Risultati di ricerca (35)
La chiesa di Santa Croce è un luogo di culto cattolico della città di Arezzo, che sorge nella via omonima.
La chiesa di San Domenico si trova nella piazza omonima, ad Arezzo; È stata dichiarata basilica minore nell'aprile del 1960 da papa Giovanni XXIII.
Ospita il celebre Crocifisso di Cimabue, una delle prime opere del maestro che ha rivoluzionato la pittura italiana;
Questo parco pubblico offre ampi spazi verdi, un'area giochi per bambini e un'area dedicata agli sport. È un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aria aperta con la famiglia.
Un teatro all'aperto, ideale per gli spettacoli estivi.
Questa Chiesa conserva un affresco di Spinello Aretino raffigurante la Madonna del Latte
La chiesa di Sant'Antonio Abate a Saione è un luogo di culto di Arezzo che si trova in via Vittorio Veneto, 109. Ricade all'interno del territorio della parrocchia di San Francesco Stigmatizzato, la cui chiesa parrocchiale è situata in piazza Saione.
Sede del Comune, è un edificio medievale con una facciata gotica.
Enoteca
Il progetto Enoteca Meucci nasce nel 2017, dopo l’acquisto dell’antico casale che si trova proprio di fronte al conosciuto Bar del Riccio, di cui Mauro Meucci e sua moglie Laura sono i titolari. Innamorati del proprio territorio hanno avvertito da subito il desiderio di sfruttare al meglio questa struttura che si trova in una posizione strategica.
Vista la passione per il mondo del vino, dopo due anni, l’8 Dicembre 2019 avvalendosi di un team di professionisti che hanno sposato in pieno il loro progetto, hanno dato vita all’Enoteca Meucci, locale con oltre duemila etichette proposte.
Un museo che custodisce reperti archeologici di grande valore.
La chiesa di San Lorenzo è uno degli edifici sacri più antichi di Arezzo. La chiesa dà il nome alla piazza che la ospita.












